La vernice antiscivolo dona un effetto frenante alle superfici.

Vernice antiscivolo

Cromas produce una straordinaria vernice antiscivolo, utile per donare alle superfici un forte effetto frenante e anti-slip. L'applicazione di questa vernice è particolarmente utile su componenti come, ad esempio, maniglie di ombrelli o superfici inclinate dove appoggiare degli oggetti senza che questi scivolino con facilità.

La particolarità della vernice antiscivolo sta nella sua composizione: la formula si basa sull'uso di resine poliuretaniche (note per essere degli ottimi solventi) e di agenti indurenti composti da isocianati alifatici. Questa particolare formulazione conferisce alla vernice le sue proprietà frenanti e fornisce un'ottima resistenza all'ingiallimento.
Caratteristiche e uso della vernice antiscivolo
Sebbene la composizione della vernice antiscivolo sia caratterizzata da un certo grado di ruvidezza, lo strato dipinto appare perfettamente liscio sia alla vista che al tatto. Ciò lo si deve alle speciali resine che vengono utilizzate, in grado di conferire l'effetto frenante.

L'aspetto della vernice antiscivolo è trasparente, utilizzandola su uno sfondo colorato dunque l'aspetto della superficie non risulterà alterato. È possibile pulire le superfici dipinte con una spugna inumidita con acqua e, se necessario, sapone neutro.

Per ottenere il miglior effetto frenante si consiglia di utilizzare la finitura lucida del prodotto. Tuttavia, la vernice antiscivolo è disponibile anche nella versione opaca, seppur sia possibile acquistarla solo ordinandone un quantitativo minimo. Per conoscere la versione del prodotto più adatta alle proprie esigenze si prega di contattare Cromas, disponibile a fornire chiarimenti sull'uso della pittura.

Si prega di considerare che la vernice antiscivolo non si presta ad un costante calpestio.

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci a info@cromas.it oppure completa il form sottostante



Select user type: Privato Azienda