La vernice craquelé dona alle superfici un realistico aspetto screpolato

Vernice craquelé

La vernice craquelé è un prodotto molto particolare, realizzato per donare alle superfici un aspetto antico e screpolato. Questa vernice è adatta per uso nel settore dell'arredamento, spesso mediante la combinazione di vernici craquelé di diverso colore. Il prodotto consente di dare maggiore spessore a superfici altrimenti anonime e piatte.

La vernice craquelé realizzata da Cromas soddisfa i più alti standard professionali e si differenzia dai prodotti per decoupage poiché dà la possibilità di controllare la dimensione delle crepe. La cura dei dettagli è tale da soddisfare pienamente sia la vista che il tatto, riuscendo a trasmettere il realismo necessario.
vernice-craquele-1
vernice-craquele-7
vernice-craquele-8
vernice-craquele-11
vernice-craquele-10
vernice-craquele-9
Stesura della vernice craquelé
Questa vernice a base solvente è in grado di donare alle superfici un aspetto antico, grazie alla sovrapposizione di due strati di pittura dai colori contrastanti. Si pensi ad esempio ad una base rossa o nera, sormontata da una screpolatura di colore bianco o crema. In seguito alla stesura dei colori è necessario applicare un trasparente opaco (consigliato 50 Gloss). Le possibili combinazioni di colori sono numerose; i clienti possono scegliere tra una vasta gamma di colori RAL: per avere maggiori informazioni si consiglia di contattare lo staff di Cromas.

L'applicazione della vernice craquelé è semplice ma deve essere eseguita con cautela. Grazie ad una specifica formula, realizzata da Cromas, è possibile controllare la dimensione delle crepe. Una volta conclusa la verniciatura, l'oggetto dipinto deve essere lasciato asciugare (in forno o a temperatura ambiente).

L'effetto suggestivo tipico della vernice craquelé consente di realizzare piccole e grosse crepe, a seconda del gusto di chi la applica. La vernice può essere utilizzata per decorare le superfici di svariati materiali: legno, metallo, plastica o vetro.

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci a info@cromas.it oppure completa il form sottostante



Select user type: Privato Azienda