La vernice cromata dona alle superfici un realistico aspetto cromo-argento

Vernice cromata

La vernice cromata sviluppata da Cromas è in grado di conferire alle superfici la tipica colorazione cromo-argento. L'aspetto altamente metallico di questa vernice è responsabile dell'effetto realistico del prodotto. La sua formula speciale, infatti, dà primaria importanza all'aspetto visivo e alla sensazione tattile. Questo tipo di vernice rappresenta il giusto compromesso e la soluzione ideale per ottenere l'effetto desiderato. Esistono infatti altri metodi che servono a cromare o a dare alle superfici un look argentato, ma nella maggior parte dei casi si tratta di metodi che richiedono l'uso di attrezzature parecchio costose.

Attualmente la vernice cromata gode di particolare successo soprattutto all'interno del settore automotive. Il prodotto, infatti, è indicato per la decorazione di carrozzerie, cerchi e caschi per moto, ma non è raro il suo impiego per la verniciatura di strumenti elettronici, maniglie di mobili, lampade e così via. L'aspetto interessante di questa vernice consiste nella possibilità di ottenere un realistico effetto specchio nel momento in cui essa viene applicata su superfici di vetro o plexiglass.
vernice-cromata-1
vernice-cromata-2
vernice-cromata-6
vernice-cromata-4
Applicazione della vernice cromata e consigli d'uso
La vernice cromata è a base solvente e la sua applicazione può avvenire solo mediante aerografo. Grazie all'uso di trasparenti colorati stabilizzati è possibile conferire alla superficie una colorazione diversa rispetto al classico argento. Chi desidera può dunque ottenere superfici dall'effetto metallico dei seguenti colori: rame, nickel, bronzo, cromo nero, oro. Si raccomanda a industrie e artigiani l'uso di appositi primer e trasparenti al fine di donare la giusta resistenza alla vernice.

A seguito della verniciatura, il prodotto necessita di essiccazione in forno o a temperatura ambiente. Questa fase del lavoro è particolarmente importante per ottenere un soddisfacente effetto cromato su superfici di legno o MDF.
vernice-cromata-3
vernice-cromata-5
vernice-cromata-7
vernice-cromata-8
Differenza con altri metodi di cromatura
A differenza di procedimenti più impegnativi - ad esempio cromatura, metallizzazione sottovuoto e rivestimento mediante sali di nitrato d'argento - la verniciatura cromata può essere effettuata su superfici di qualunque tipo, a un prezzo decisamente inferiore e a prescindere dalle dimensioni della superficie da trattare.

Essa non richiede neppure l'uso di attrezzature speciali. È per questo motivo che l'uso della vernice cromata è altamente consigliato per uso professionale, essendo in grado di portare ad un risultato qualitativamente elevato.
La vernice cromata dona alle superfici un realistico aspetto cromo-argento

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci a info@cromas.it oppure completa il form sottostante



Select user type: Privato Azienda