La vernice elastica può essere applicata su materiali flessibili che richiedono torsioni senza fessurazioni nella vernice.

Vernice elastica

Cromas ha utilizzato resine di altissima qualità per l'elaborazione di un prodotto che si differenzia notevolmente rispetto agli altri presenti nel proprio assortimento: la vernice elastica. Si tratta di un particolare tipo di vernice da applicare alle superfici di materiale plastico e flessibile, poiché le sue proprietà chimiche le garantiscono una resistenza alla torsione che ne evita l'insorgere di crepe o fessure.

Oltre all'innegabile valore tecnico, la vernice elastica si distingue anche per l'aspetto curato che dona ai materiali e per via della resistenza all'usura causata dal tempo o dagli agenti atmosferici. La formulazione della vernice include l'uso di resine poliuretaniche ad alta solvenza e di agenti indurenti composti da isocianati alifatici puri, che conferiscono alla pittura una buona resistenza all'ingiallimento.
vernice-elastica-01
Caratteristiche ed uso della vernice elastica
I professionisti che necessitano della vernice ideale per la decorazione dei propri manufatti possono affidarsi alla vernice elastica sviluppata da Cromas. Le superfici dei materiali, infatti, possono essere piegate quante volte si desidera senza che insorgano sgradite fessurazioni.

Il prodotto viene generalmente proposto nella versione dalla finitura lucida. Per quantitativi industriali è possibile richiedere anche una finitura opaca. Per avere maggiori informazioni sulla disponibilità in magazzino si consiglia di contattare lo staff tecnico dell'azienda.

Per uso in ambienti interni sono disponibili due diverse varianti di vernici, a seconda dell'effetto che si desidera ottenere: vernice soft touch, ideale per un aspetto gommato, e vernice antiscivolo, per ottenere superfici dall'effetto frenante e anti-slip.

La vernice elastica trova larga applicazione su materiali plastici o che subiscono stress costanti: PVC elastico, coagulato (finta pelle), borse e articoli di moda in materiale plastico, prodotti di pelletteria, ecc.

Si ricorda di non applicare la vernice elastica su manufatti in silicone, anche se le superfici vengono lavate con speciali detergenti antisiliconici.

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci a info@cromas.it oppure completa il form sottostante



Select user type: Privato Azienda