La vernice glitterata dona alla superficie dipinta un aspetto brillantinato

Vernice glitterata

La vernice glitterata Cromas è stata realizzata per donare ad ogni tipo di superficie un aspetto brillante e scintillante. L'effetto glitter è possibile grazie alla presenza di frammenti luccicanti all'interno della vernice. Tali frammenti sono del tutto simili ai glitter presenti nei cosmetici, ma a differenza di questi sono più resistenti. Si tratta infatti di sottili lamelle polimeriche che hanno subito un processo di metallizzazione sottovuoto, per poi essere rivestite di colore così da esaltare l'aspetto del metallo.

Grazie alla sua formula speciale, la vernice brillantinata consente a industrie e artigiani di decorare oggetti di diverso uso e materiale: dai mobili in legno (e relativi accessori) agli articoli sportivi, come ad esempio biciclette, caschi e skateboard. La vernice glitterata, comunque, è adatta a molte altre applicazioni e per questo motivo si tratta di uno dei prodotti più richiesti.
vernice-glitterata-1
vernice-glitterata-2
Varietà di vernice glitterata e consigli per l'applicazione
La vernice glitterata è disponibile in due versioni: a base acquosa o a base solvente. Si prega di contattare lo staff di Cromas per ulteriori informazioni sul tipo di vernice maggiormente adatto al proprio scopo.

Se osservati al microscopio, si nota che i glitter presenti all'interno di questo prodotto hanno una forma quadrata o esagonale. Per via della loro dimensione, compresa fra i 100 e i 200 micron (e quindi più grande dei normali pigmenti), sopra lo strato di vernice si consiglia di applicare un trasparente lucido: in questo modo è possibile evidenziare l'effetto scintillante ottenendo comunque una superficie perfettamente liscia al tatto.

L'applicazione della vernice glitterata è adatta su superfici di diverso colore e materiale. Chi desidera ottenere un sorprendente effetto brillantinato può stendere più passate di vernice in modo da avere una concentrazione di glitter maggiormente elevata.

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci a info@cromas.it oppure completa il form sottostante



Select user type: Privato Azienda