Tipologie di vernice magnetica e consigli per l'uso
La vernice magnetica è disponibile in due varianti: a base solvente o a base acquosa.
La versione a base solvente è adatta per uso professionale mediante aerografo. Si consiglia di usare un ugello del diametro di 2,5 mm. Adatta per la verniciatura di grande superfici, la vernice magnetica a base solvente può essere utilizzata per pannellature pubblicitarie da interno o da esterno.
La versione a base acquosa è studiata per uso artigianale, privato o per stand espositivi. La verniciatura avviene mediante aerografo, rullo o pennello. In caso di applicazione con rullo o pennello, potrebbero essere necessarie diverse passate dato il sottile spessore di ogni strato. Questo tipo di vernice è adatto anche per il rivestimento di pareti o sezioni di pareti.
80 micron di spessore sono sufficienti per ottenere un buon effetto ferromagnetico. È chiaro che per ottenere il massimo da questa vernice conviene utilizzare magneti di buona qualità. Trasforma la superficie che desideri in una calamita, ad esempio per attaccare foglietti e post-it. Per ulteriori informazioni, non esitare a contattare lo staff di Cromas.