La vernice martellata dona alle superfici un tridimensionale aspetto metallico

Vernice-martellata

La vernice martellata viene utilizzata per dare ad ogni materiale (legno, plastica, vetro, ecc.) un realistico ed elegante aspetto metallico. Si tratta di un prodotto che andava di moda soprattutto fra gli anni '60 e '80, in particolare nella verniciatura degli attrezzi utilizzati dai fabbri o da altri professionisti.

La finitura della vernice martellata, infatti, è tale da coprire graffi, difetti o imperfezioni provocati dall'uso, riuscendo al contempo a donare un tocco di stile ed eleganza ad ogni oggetto dipinto.
vernice-martellata-1
vernice-martellata-2
vernice-martellata-3
vernice-martellata-4
Caratteristiche della vernice martellata
Il prodotto sviluppato da Cromas è disponibile in diverse varietà di colore. È possibile trovare la vernice martellata del classico colore industriale o in altre tonalità di tendenza come total black e total white. L'applicazione della vernice martellata è semplicissima e non richiede altro che una moderata pulizia della superficie per ottenere un rivestimento privo di schivature.

La speciale formula della vernice martellata possiede delle eccezionali proprietà chimiche che le consentono una rapida asciugatura e una diretta adesione al metallo. Ciò la rende perfetta per uso industriale e artigianale, dove le potenziali applicazioni sono numerosissime.

La verniciatura degli strumenti di lavoro è comunque uno degli usi principali di questo prodotto, preferibile al silicone per il fatto che quest'ultimo è particolarmente invasivo e richiede una notevole pulizia della superficie prima che possa essere dipinta.

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci a info@cromas.it oppure completa il form sottostante



Select user type: Privato Azienda