La vernice olografica dona alle superfici uno straordinario effetto camaleonte.

Vernice olografica

La vernice olografica è uno dei prodotti più particolari realizzati da Cromas. Grazie al suo effetto camaleonte, questa vernice è in grado di dare ad ogni superficie dipinta il tipico aspetto multicolor e cangiante. Si pensi, ad esempio, alle sfumature di colore che è possibile notare sulla superficie di un compact disc nel momento in cui viene colpito da una sorgente luminosa: l'effetto che si ottiene è simile a quello di un prisma nell'atto di rifrangere la luce, ossia uno spettro cromatico in grado di evidenziare tutti e sette i colori dell'arcobaleno.

I potenziali impieghi della vernice olografica sono svariati, essendo adatta sia per uso in ambienti interni che esterni. Il prodotto, comunque, viene generalmente utilizzato per la decorazione - artigianale o industriale - di complementi d'arredo, occhiali, stand espositivi, articoli per la casa, dispositivi elettronici, oggetti per l'illuminazione e molto altro.
vernice-olografica-1
vernice-olografica-2
vernice-olografica-3
vernice-olografica-4
La vernice olografica dona alle superfici uno straordinario effetto camaleonte.
Consigli per l'uso della vernice olografica
In fase di applicazione, è necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli per accentuare l'effetto arcobaleno tipico della vernice olografica. In particolare, la stesura di un trasparente lucido rappresenta il modo migliore per ottenere un risultato ottimale.

Il colore dello sfondo non influisce molto sulla resa della vernice olografica. È possibile ottenere un soddisfacente effetto cangiante sia su sfondi chiari che su sfondi scuri; ciò che incide particolarmente sull'effetto consiste nel punto dal quale si osserva l'oggetto dipinto e nella quantità di luce diretta che lo illumina.

Grazie al suo effetto arcobaleno, questo prodotto è noto anche come vernice prismatica. La formula sviluppata dai tecnici Cromas, infatti, prevede l'uso di microparticelle in grado di suddividere la luce nelle varie lunghezze d'onda dello spettro visibile, dando così luogo a una vernice in grado di mostrare i tipici colori dell'iride.

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci a info@cromas.it oppure completa il form sottostante



Select user type: Privato Azienda